L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Graphic novel di altissimo livello. imperdibile per i cultori del genere, ma non solo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quante volte il fumetto indie americano ci ha catapultato nel bel mezzo della provincia USA per restituirne in un modo o nell'altro tutta la noia, il vuoto interiore, la claustrofobia, la cappa di paranoia e gli orrori sia reali che psichici di quella sterminata suburbia? A pensarci bene, è un filone talmente ricorrente e affollato che credo non serva nemmeno scendere in troppi particolari: dici indie e sai più o meno cosa aspettarti, villette con giardino e camicie di flanella incluse (sto volutamente semplificando, eh? Ogni tanto proviamo anche a divertirci, via).
Comunque: il Beverly di Nick Drnaso rientra appieno nella categoria di cui sopra, ma lo fa ricorrendo a un registro molto “reserved and unemotional” (per riprendere gli aggettivi con cui il fumettista descrive se stesso in un'intervista al Comics Journal) che rendono la lettura una faccenda parecchio straniante, del genere “se solo potessi sentire qualcosa”. Il risultato è un distaccato (ma anche elegante) ritratto di un Midwest sospeso tra tedio e solitudine, in cui la monotonia al sapor di psicofarmaco e le adolescenze crudeli nella loro normalità vengono rese da Drnaso attraverso griglie geometriche e “piatte”, dal color pastello sbiadito che contribuisce ad alimentare una sensazione di fredda immobilità.
Recensione di Valerio Mattioli
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore