L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il film è tratto dal romanzo di Alessandro D’Avenia, della vicenda è protagonista Leo, giovane adolescente alle prese con il suo primo grande innamoramento, ma presto scoprirà un tragica realtà la ragazza di cui è innamorato, Bea, è gravemente malata e tutta la forza del suo amore non potrà salvarla. I giovani interpreti sono gradevoli ed è credibile Luca Argentero nel ruolo del professore di Leo che lo aiuta ad affrontare il dolore che irrompe nella sua vita; mi pare che rispetto al libro i personaggi siano semplificati e così l'approfondimento dei pensieri che nel romanzo avevano molto più spazio e alcuni dialoghi molto significativi.
Impossibile paragonarlo al libro (i libri, si sà, sono sempre tutta un'altra storia), ma comunque ben fatto. Sono riusciti a mantenere il focus principale della storia. L'umanità, il cambiamento e la positività che possiamo trovare in un'adolescenza ultimamente bistrattata e, ahimè, a volte, senza valori.
Ieri sera io e mio marito abbiamo finalmente visto il film tratto dal romanzo di A. D'Avenia. Dico finalmente perché mio marito era un pò scettico ritenendolo il solito film di scuola e di adolescenti ... ma poi si è ricreduto ed anzi il film di "Bianca come il latte rossa come il sangue" l'ha commosso ed emozionato, come ha commosso anche me che tempo fa ho letto il romanzo (che, di certo, fa arrivare al lettore tanto le emozioni di Leo quanto le riflessioni del prof. Sognatore in maniera molto più forte, intensa e coinvolgente). La doppia versione romanzo-film di "Bianca come il latte rossa come il sangue" ha riscosso grande successo sia tra gli adolescenti (infatti una mia ex alunna lo scorso anno mi ha consigliato la lettura del romanzo) che tra i giovani adulti perché incentrata sul modo di vivere le emozioni da parte degli adolescenti che, affrontando la vita e scoprendo la bellezza dei sentimenti vissuti con pienezza e genuinità e il dolore, muovono i primi passi verso il mondo adulto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore