Big Fish. Le storie di una vita incredibile di Tim Burton - Blu-ray
Big Fish. Le storie di una vita incredibile di Tim Burton - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Big Fish. Le storie di una vita incredibile
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,99 €
12,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Edward Bloom è gravemente malato e sta per morire. Al suo capezzale ci sono la moglie e il figlio William. Edward è sempre stato un narratore di storie fantastiche piene di strani personaggi e meraviglie che diceva di aver incontrato durante i suoi lunghi viaggi. William è stanco di ascoltare questi racconti in cui la realtà si intreccia con la fantasia e vorrebbe stringere con il padre un legame che non ha mai avuto. Ma forse dietro le storie di Edward Bloom si nasconde più verità di quanta William possa immaginare.

Dettagli

2003
Blu-ray
8013123022509

Informazioni aggiuntive

  • Columbia TriStar Home Entertainment, 2013
  • Eagle Pictures
  • 125 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (PCM 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Hindi
  • 1,85:1
  • commenti tecnici: commento del regista; trailers

Valutazioni e recensioni

  • VITTORIO PUGGIONI

    Malgrado non ami il genere di film realizzato da Tim Burton, dopo i vari " Nightmare Before Christmas" o "Edward Mani di Forbice", posso finalmente dire di aver apprezzato davvero uno dei suoi lavori. 'Big Fish' è la storia di un rapporto padre-figlio lacerato dall'abitudine del genitore di ricamare storie incredibili attorno alle vicissitudini della sua vita. Ogni racconto è una favola con tutti gli elementi del mito, dai giganti alle streghe ma disvela in filigrana fatti realmente accaduti, edulcorati per affabulare il pubblico, in un continuo rincorrersi di uomo e mito in cui i due elementi finiscono sempre per risultare irreversibilmente legati. Quando Edward si ammala di cancro ed è sul punto di morire, il figlio William lo prega di raccontarsi per quello che veramente è. Edward continuerà imperterrito a raccontare come ha sempre fatto le storie della sua vita incredibile, mano a mano William scoprirà che c'era più verità di quanto sospettasse in quei racconti'. Il film conta vari riferimenti alla precedente produzione di Tim Burton, lo stile goticheggiate e dark che ha sempre caratterizzato le sue pellicole non emerge prepotentemente in 'Big Fish' anche se non manca quel gusto per il grottesco e l'erhaben dei Romantici che tanto caratterizza il regista statunitense.Ottima la colonna sonora.

  • LUCIA PONTE

    Il film affronta il rapporto (problematico, fatto di incomprensioni e comunicazione difficile) padre-figlio in un momento di crisi (al padre resto poco da vivere e il figlio adulto si è allontanato parecchio da lui), rivisitandolo in chiave fantastica. Per tutta la vita il padre ha raccontato al figlio la sua esperienza, segnata da storie incredibili, con personaggi strampalati e strabilianti, da fiabe, ma il figlio inizia soltanto ora a concedergli un po' di credito e probabilmente a capirlo, ripercorrendone i fili delle storie. Ottimamente recitato, un Burton particolare, probabilmente meno cupo del solito (nonostante un tema non certo idilliaco).

  • Film incantevole. Ognuno di noi dovrebbe vederlo almeno una volta nella vita, un film così ...

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore