Black Is the Colour
Alpha prosegue la sua collaborazione con il Festival d’Aix-en-Provence e la sua Accademia, che quest’anno celebra il suo ventesimo anniversario. L’etichetta parigina ci invita a scoprire degli artisti di grande talento che ci portano in viaggio in Alvernia, Sicilia, Armenia e Azerbaigian grazie ai Folk Songs di Luciano Berio, in Andalusia con Psyché di Manuel de Falla, su una poesia di Georges-Jean Aubry, e nel mondo di Jules Renard con le Histoires naturelles di Ravel. Queste ultime sono registrate in una versione per ensemble da camera: «Dal momento che Ravel affidò a Manuel Rosenthal un arrangiamento per orchestra sinfonica, che troviamo piuttosto pretenzioso, abbiamo deciso di trovare un “cacciatore d’immagini” (per citare il titolo di una delle poesie del romanzo Histoires naturelles di Renard) che potesse tradurre l’opera senza perdere il suo aspetto intimo, delicato… Ci auguriamo che restiate catturati come noi dal lavoro di Arthur Lavandier, che restituisce meravigliosamente bene i timbri e le sfumature così raffinate di Ravel’, spiega l’oboista Clément Noël, membro dell’ensemble svizzero Labyrinth. Il mezzosoprano Anna Stéphany è un’autentica rivelazione, eseguendo questo programma con la tecnica, la sensualità e l’impatto emotivo che le hanno procurato un enorme trionfo in Mozart al Festival di Glyndebourne dell’estate scorsa.
L'edizione include:
Luciano Berio: Folk Songs
Manuel de Falla: Psyche
Maurice Ravel: Histoires naturelles (5)
Maurice Ravel: Introduction & Allegro for Harp, Flute, Clarinet and String Quartet
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it