L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Un re per il suo popolo. Un eroe per il mondo
Ispirato al personaggio dei fumetti Black Panther
«Tu puoi decidere che tipo di re vorrai essere!»
T'Challa torna nell'isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda dopo la morte di suo padre per succedergli al trono e prendere il suo posto come legittimo re. Ma quando un vecchio e potente nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T'Challa sarà trascinato in un tremendo conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo. Costretto ad affrontare tradimenti e pericoli, il giovane re dovrà radunare i suoi alleati e scatenare tutto il potere di Black Panther per sconfiggere i suoi nemici, mantenere Wakanda al sicuro e preservare lo stile di vita del suo popolo.
Premi
Osacr 2019 - Migliore scenografia (Hannah Beachler e Jay Hart)
Migliore colonna sonora (Ludwig Göransson)
Migliori costumi (Ruth Carter)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello, ven realizzato e ben interpretato da tutti gli attori. Black Panther è un film Marvel che ha un messaggio sociale e arriva chiaramente allo spettatore, che poi lo si condivida oppure no, grazie al regista Rayan Coogler, che nel film ci ha messo del suo vissuto senza che il diventasse un film retorico sui problemi della comunità afroamericana. Il regista fa un lavoro ottimo poichè diverte, intrattiene grazie alle scene d’azione e combattimenti presenti nel film, riuscendo anche a passare un messaggio.
Non sono un'amante di supereroi ma, per fare compagnia al mio ragazzo, ho cominciato a vedere diversi film Marvel anch'io. Il mio supereroe Marvel preferito ad oggi è senza dubbio Black Panther, film veramente da vedere! Ne sono rimasta davvero positivamente colpita, la trama e gli effetti speciali hanno catturato la mia attenzione dall'inizio alla fine. Patriottismo, fratellanza, giustizia, rispetto per le tradizioni ma senza che questo possa essere impedimento per il progresso, tecnologia e scienza come risorse per un mondo ed una vita migliore, l’integrazione dei popoli “di colore”, troppo a lungo messi da parte dal resto del mondo ; questi e tanti altri sono i temi che fanno da sfondo a questo sorprendente film. Ho apprezzato molto la scelta degli autori di far portare questi importanti messaggi proprio dai wakandiani, abitanti nel film di un regno dell'Africa subsahariana. Non è il solito film di supereroi, lo consiglio anche a chi non è appassionato al genere.
Negli ultimi anni i Marvel Studios ci hanno abituato a vedere la vera e propria essenza dei fumetti che molti di noi leggevano da bambini e sicuramente Black Panther raggiunge un livello audio visivo altissimo. Il mitico paese del Wakanda viene rappresentato magistralmente e fa entrare lo spettatore in un mondo in cui l’unico limite della tecnologia sembra quasi essere la fantasia. La cosa più interessante del film, oltre alla mitica armatura del principe T’Challa, è che il vibranio non ha dato agli wakandiani solo la supremazia in campo tecnologico ma ha anche concesso loro la possibilità di riunire tutti i popoli del mondo. Film davvero ben fatto e che rappresenta un importante manifestazione dell’integrazione dei popoli del continente africano, troppo a lungo messi da parte dal resto del mondo. Black panther non è solo un cinecomic ma è una vera e propria dichiarazione di uguaglianza e di patriottismo. Uno dei migliori film che ho visto quest’anno!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore