5€ per un capolavoro di sempre
Blade Runner. The Final Cut (2 Blu-ray)
Nel 2019, ai servizi spaziali più rischiosi sono chiamati i replicanti, creature prodotte dall'ingegneria genetica e destinate a vivere pochi anni. Alcuni di loro si ribellano e sbarcano clandestinamente a Los Angeles dove la polizia incarica delle ricerche un ex detective, un tipo capace e poco accomodante che alla fine ha la meglio sui fuggitivi.
-
Titolo originale:Blade Runner. The Final Cut
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2016
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Note:Versione definitiva voluta dal regista presentata nel 2007 alla 64a. Mostra del cinema di Venezia
-
Durata:118 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby True HD)
-
Lingua sottotitoli:Danese; Finlandese; Francese; Inglese; Italiano; Norvegese; Olandese; Portoghese; Spagnolo; Svedese; Tedesco
-
Formato Schermo:Widescreen
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; interviste; commenti tecnici; dietro le quinte (making of)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo Taroni 09 febbraio 2019
-
A metà tra il noir, la fantascienza e la distopia, l'adattamento cinematografico del bellissimo romanzo di Philip K. Dick ("ma gli androidi sognano pecore elettriche?") è probabilmente uno dei migliori film di fantascienza di sempre. divenuto ormai un cult assoluto, "Blade Runner" vive di una messa in scena e una trama a dir poco eccezionali. Le luci fredde della Los.Angles futuristica, le atmosfere fumose e sovrappopolate e i grandissimi effetti speciali sono ormai storia. Un capolavoro magnifico, che ogni amante del buon cinema dovrebbe vedere almeno una volta nella vita.
-
Giorgio Fracassi 06 maggio 2016
Dubito che ciò che posso scrivere io su questo capolavoro possa aggiungere qualcosa che non sia già stato detto sull'eccezionalità di questo cult movie. Mi permetto solamente di dire che la qualità riscontrata nel blu-ray consente di godersi e ri-godersi all'infinito tutte quelle sfumature che a volte sfuggono alla prima visione di un film. Inoltre, i contenuti speciali (2 blu-ray in alta definizione) aggiungono approfondimenti e curiosità sulla costruzione del film. Da avere assolutamente!