L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
il seguito ufficiale del found footage del 1999 "The Blair Witch Project" (che trascura gli avvenimenti del capitolo del 2000). Il filo che collega l'originale al seguito è semplice: il fratello della protagonista, dopo aver visto un video misterioso riguardante il caso della scomparsa dei tre ragazzi nella foresta di Black Hills, vuole sapere a tutti i costi che fine ha fatto, invitando la sua ragazza e due amici a campeggiare nel bel mezzo della foresta. Inutile dire che nella boscaglia l'aria non è delle migliori...La struttura di questo sequel è più o meno la stessa del primo: preparazione, passeggiata, notte piena di rumori, e finale in quella casa che le forze dell'ordine non hanno trovato; per questi motivi, più che sequel, mi sembra più appropriato chiamarlo remake: infatti la pellicola appare a tutti gli effetti una rivisitazione moderna, rivolta soprattutto alle nuove generazioni. Mi è piaciuto molto di più del primo, poiché quest'ultimo concentrava a mio parere la tensione solo alla fine, creando poca suspence nei minuti precedenti (infatti è diventato un cult soprattutto per la campagna mediatica, che aveva spacciato per reali i video mostrati). Non esito a dire che "Blair Witch" è quello che cercavo dall'originale: un ottimo concentrato di tensione e jump scare che nella prima parte si limitano a non essere ancora soprannaturali, visto che la paura nasce dalle riprese con torcia e videocamera nell'ignoto della foresta e dall'arrivo improvviso dei protagonisti (e già qui non si scherza), ma nella seconda ci ritroviamo in un vero e proprio limbo di disagio e tensione interminabile. Atmosfera inquientante come poche!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore