Blanc Merite
Musica lucida. Vivacità, spirito, intensità, aperture e ripiegature della materia puntillista, abbracciando la cosa in sé e la sua contraddizione – sensualità, buffoneria, danze, abissi come improvvisi vuoti d’aria. Movement and standstill (Mouvements d’allant comme de piétinement). Musica che schiaffeggia, pizzica, morde, soffoca, ringhia.
Qui Pesson rinvigorisce quello che potrebbe (già) essere il suo classicismo (Carmagnole); disegna dei baffetti a Mozart (Transformations du Menuet K. 355); spinge il suo linguaggio a tali limiti da farlo sembrare un altro, e probabilmente lo diventa, alla luce intransigente di Opałka (Blanc mérité); un linguaggio che si ramifica e scintilla in Proust (Ne pas oublier coq rouge dans jour craquelé); si geometrizza in Perec (Neige bagatelle); e si spoglia negli ‘infantilismi’ (Musica ficta).
Collaboratore fedele dell’etichetta, l’Ensemble Cairn guidato dal suo direttore Guillaume Bourgogne, ci conduce in territori che difficilmente potrebbero essere più giocosi.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it