L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una testimonianza livida e cruda di cos'era New York nella seconda metà degli anni 70 e del disagio giovanile e personale di questi quattro eroi del punk newyorkese. Il tormentato resoconto di Dee Dee Ramone restituisce l'immagine di una band fortemente divisa al proprio interno, ma semplicemente unica ed indivisibile sui migliaia di palchi d'America. La droga e l'alcool, ma anche alcune vicende personali porta lentamente alla disgregazione di una delle band più longeve e sottovalutate del panorama musicale, non solo punk.
Un libro bello,veritiero,genuino,spontaneo...ma anche crudo, molto crudo... Storia del malessere vissuto dal componente forse più emotivamente travagliato della band,che fatica a stare a galla nelle molteplici attività dei Ramones, in tutto quello che comporta la vita on the road, la convivenza forzata negli stretti spazi di camere d'hotel e di furgoni... A volte sembra quasi che "svanisca" la magia, la gioia che ha sempre accompagnato l'ascolto di una qualsiasi canzone dei Ramones di fronte alle verità di questo ragazzo sempre un pò perso... Resta comunque un'ottima testimonianza sia su lui e i ramones sia su quegli anni. Da leggere per gli amanti.
la voce di Dee Dee racconta la storia della mitica band nel contesto della dirompente scena musicale di quegli anni, ma anche il proprio percorso esistenziale che, attraversando successo e disperazione, lo ha portato a "sopravvivere ai ramones". per me che non sapevo quasi nulla di questa storia è stata una lettura travolgente, divorata in un solo pomeriggio! una storia che parla della lotta di ognuno per sentirsi vivo e da cui emerge una disperata vitalità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore