L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Kathy Reichs ha ben poco a che fare con questo libro: impresta soltanto a Collins il suo personaggio, l’antropologa forense Tempe Brennan. Uno scheletro, composto con ossa di diverse persone, viene trovato davanti alla sede della FBI di Chicago, e un supertestimone di mafia scompare. Il poliziotto incaricato del caso e la dottoressa indagano. La soluzione del mistero appare piuttosto evidente fin dall’inizio, xché gli scrittori di gialli amano disseminare indizi, alcuni dei quali fuorvianti, in modo che anche i lettori possano giocare al detective. La storia è sempre molto complicata, e solo alla fine i vari tasselli combaciano grazie alla perspicacia degli investigatori. Nella realtà, invece, i delitti sono semplici ed è facile arrivare al colpevole: la cosa difficile è incastrarlo con prove inconfutabili. Ovviamente nei libri, specie se destinati ad una versione televisiva, non mancano scene d’azione, e qui la dottoressa Brennan si esibisce nelle vesti di Superwoman. Gli investigatori dei romanzi non rispettano mai la procedura, vanno a casa dei sospetti senza mandato di perquisizione e forze di copertura. Tuttavia, il racconto è scorrevole e la trama accettabile, se non si vuole andare troppo x il sottile. La caratterizzazione dei personaggi è piuttosto sommaria, e non mancano luoghi comuni sulla mafia, ma non si possono pretendere approfondimenti da un romanzo d’azione.
Tutto sommato un thriller interessante con personaggi ineressanti e ben delineati. Voto 4,5
insignificante, se paragonato ai libri brillanti di katy reichs, e anche se paragonato al telefilm omonimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore