L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Una maestosa finestra nel tempo
L’affascinante vortice di violenza, lussuria, politica, fede, incesti e tradimenti tramandato dalle dinastie e dalla politica dell’epoca trova, ancora una volta, il Vaticano come arbitro dei conflitti fra regni e imperi e il personaggio di Rodrigo Borgia, in seguito salito al soglio pontificio col nome di Alessandro VI, alle prese con la difesa dello Stato della Chiesa dalle mire dei nemici e al mantenimento del suo potere straboccante. Dopo l’assassinio di Giovanni e l’insicurezza latente di un Rodrigo vacillante sul finale della prima stagione, la seconda serie dei Borgia riprende esattamente otto mesi dopo la morte dell’uomo (1494), pronta a traghettare il pubblico definitivamente nel Rinascimento e a concentrarsi sull’ascesa di Cesare.
EPISODI
• I figli del cardinale
• La profezia
• In conclave
• L'elezione di Rodrigo
• Le nozze di Lucrezia
• Giochi di potere
• Il prefetto di Roma
• La minaccia francese
• L'invasione di Roma
• Miracoli
• La confessione
• Fratelli di sangue.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ottima serie, un pezzo di storia italiana
Incongruenze storiche a parte (ormai tipiche di queste produzioni) è una delle migliori serie del nuovo decennio che racconta l'avvincente, violenta e turbolenta storia di una delle famiglie più importanti della Storia dell'Italia Rinascimentale. Gli attori sono tutti perfetti per le parti anche se John Doman svetta su tutti. La prima puntata è difficile da seguire per via dei molti nomi ed eventi da tenere a mente ma da lì è un crescendo di spettacolarità e colpi di scena fino ad arrivare al cliffhanger che promette un'altrettanto folgorante seconda stagione. Ricostruzione storica impeccabile, sceneggiature solide al servizio di una storia epica e regia senza sbavature. Prova che anche la Storia può essere (più) avvincente quanto la finzione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una serie tv dall'anima europea e dal cuore americano
Trama
In un epoca rinascimentale fatta di creatività e lotte di potere, Rodrigo Borgia si divide fra la gestione familiare e la corsa allo scettro papale che lo avrebbe trasformato nel re del mondo. Le vicende di una famiglia che hanno cambiato le sorti del mondo e che lo hanno reso anche più cinico.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore