L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho appena finito di leggerlo, l'ho trovato piacevole, si nota molto l'impronta tolkeniana a cui si ispira l'autore, per un patito del genere non posso che consigliarlo, vi farà passare delle belle ore di lettura.
Bosco Antico" è il primo romanzo di Marco Gnoffo edito da Cerebro editore. L'autore appassionato lettore di Tolkien, amante della filosofia, della biologia e della pittura, ha plasmato con le parole e con i pennelli un mondo fantastico dove i personaggi in continuo movimento centrifugo si incontrano e si scontrano. Non mancano i cavalieri valorosi, le maghe, la magia, gli orchi, i goblin, i nani e il demonio. L'opera riprende un tema medievale caro alla tradizione italiana fin dai tempi della "Gerusalemme liberata" di Tasso, l'eterna lotta tra il Bene e il Male, tra gli animi cattivi e perversi come quelli degli orchi e del demonio che hanno invaso le Terre della Luce e quelli magnanimi e altruisti che affrontano la morte per il bene comune come Roohr, Terrillon e i guerrieri della luce. Il testo si presta a una lettura immediata e coinvolgente, è ricco di descrizioni che incantano il lettore, di momenti di tensione nella descrizione delle battaglie, di scene emozionanti che invitano a riflettere sulla fragilità degli individui, persino degli eroi costretti a confrontarsi sempre con il passato e con la paura dell'ignoto che li attende. Il romanzo può essere letto da un pubblico giovanile che ama il fantasy, ma anche da tutti coloro che desiderano rilassarsi con una bella storia e che sanno entrare in un mondo altro per poi ritornare a riflettere sulla nostra realtà. Bosco Antico infatti è un territorio vasto e fantastico, animato da creature irreali, ma non privo di analogie con il nostro mondo e con noi stessi, non a caso la razza degli uomini si muove insieme a quella degli elfi, dei nani e degli gnomi. L'espediente dei dieci sigilli del male non è altro che una possibile via personale di liberazione di ogni singolo individuo che vuole impegnarsi a tirar fuori la malvagità che alberga nell'animo umano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore