Bossanova
Mandolinman è un quartetto nato nel 2011 e formato da Andries Boone (mandolino, mandola), Maarten Decombel (mandoloncello), Peter-Jan Daems (mandolino a 10 corde) e Dirk Naessens (mandolino). Fino ad oggi la formazione ha proposto al pubblico album dedicati alla tradizione musicale popolare fiamminga, ma con “Bossanova” il quartetto inizia una nuova avventura alla scoperta dell’affascinante panorama musicale brasiliano. Il disco proposto da casa Arc si apre con la celeberrima “Aqua de Beber” con le musiche di Antonio Carlos Jobim ed i testi di Vinicius de Moraes, un brano che, insieme a “The Girl from Ipanema”, meglio rappresenta la bossa nova. Il viaggio prosegue poi con “Caramel” di Suzanne Vega, “Choromanda” ispirato alla musica choro brasiliana, “Ni Bossa Ni Tango” che fonde bossa nova e tango e tanto altro ancora. Con il suono ammaliante dei loro strumenti a corda, i Mandolinman regalano al pubblico un viaggio molto speciale tra le splendide sonorità carioca.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it