The Bottom Line Archive Series
The Bottom Line Archive contiene oltre 1000 spettacoli registrati durante i 30 anni di attività dell’omonimo club di New York, dal 1974 al 2004. Queste registrazioni storiche offrono uno spaccato della ricchezza della cultura musicale di New York e della sua evoluzione. Lo storico incontro di due generazioni di maestri del folk è avvenuto una sola volta, ed è accaduto a The Bottom Line. Nel corso di una serata del 1994 al club Bottom Line, con il noto personaggio radiofonico Vin Scelsa a guidare la conversazione, Pete Seeger e Roger McGuinn si sono scambiati storie e canzoni, tra cui “Chestnut Mare”, “If I Had a Hammer”, “Eight Miles High”, “Bells of Rhymney” e “So You Want to be a Rock n Roll Star”. «Non dimenticherò mai quella sera – racconta McGuinn – per me fu molto importante essere lì con Pete e suonare “Bells of Rhymney” con lui che fischiava alla fine. Dopo Pete venne nel mio camerino e mi disse che non aveva mai sentito cantare così bene “Bells of Rhymney”. Quando se ne andò avevo le lacrime che mi scorrevano sul viso. Fu una serata molto bella».
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it