L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mì sono accostato a DFW leggendo questo libro, ed immediatamente dopo ho divorato Infinite Jest. Dire che Brevi Interviste è un libro semplice, come io pensavo, è completamente sbagliato.....pur se scritto in gran parte con la tecnica delle domande/risposte il libro non ha nulla di semplice e DFW non è di sicuro un autore per tutti, ma nemmeno vuole esserlo. Brevi Interviste ci mostra uno spaccato della società americana intriso di ironica tristezza, in qualche caso di rassegnazione, in qualche altro di leggera speranza, o quantomeno di una possibile via d'uscita all'imbarbarimento di cui è preda la società americana, ma non solo quella americana purtroppo! Ovviamente è un libro che consiglio, io l'ho adorato sin dall'inizio, ma avverto anche che il titolo inganna.....e' un libro molto profondo che necessita di tempo e concentrazione per essere letto e compreso soprattutto.
Volete avvicinarvi a David Foster Wallace ma Infinite Jest vi sembra troppo corposo? ‘Brevi interviste con uomini schifosi’ è il libro che fa per voi. Racchiude il meraviglioso stile di scrittura dell’autore ma anche la presentazione di personaggi affascinanti ed unici nel loro genere. Non vedo l’ora di leggere altre sue opere e ringrazio la mia professoressa per averlo inserito nel programma di letteratura di quest’anno. Molto consigliato in particolare come regalo per l’amico un po’ hipster o per chi ama David Foster Wallace.
Questa raccolta di racconti è sicuramente un approccio più semplice alla letteratura di David Foster Wallace, un vero genio della scrittura. I suoi racconti sono reali, densi, crudi eppure tremendamente affascinanti. Lasciatevi rapire dalla sua “isteria letteraria” e scoprirete un mondo nuovo, forse, azzardo, anche un modo di leggere nuovo: a me è capitato esattamente questo. Libro consigliato per cominciare a conoscere meglio DFW per poi approcciarsi ad opere più complesse come il mastodontico “Infinite Jest”
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore