L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho molto apprezzato alla fine della lettura del romanzo, quello che mi ha portato a scegliere il libro, ovvero il titolo in italiano, La brughiera, piuttosto che quello originale. In effetti è questa la vera ed incontastata protagonista: non è un semplice sfondo, ma è un entità che ha il suo carattere e la propria vita. Ci sembra di sentirne i profumi dei fiori, il fruscio dei venti freddi, i colori scuri e tetri degli inverni del nord. Traspaiono vivi e coinvolgenti l'acume e la sensibilità di Hardy nel cogliere alcune caratteristiche della natura umana. La passionale Eustacia, il sensuale Wildeve, la dolce Tamsie, l'uomo vero e determinato che è Venn, la saggia e protettiva signora Yeobright. Forse il personaggio meno interessante, ahimé, è proprio il "nativo" che è tornato. Ma so che l'autore ha dovuto "sacrificare" alcuni passaggi per rendere interessante una storia che veniva pubblicata a puntate, e che questo è il suo primo e più acerbo romanzo. Io l'ho trovato molto bello e coinvolgente, così come la magia pagana di cui si ammantano gli abitanti di Egdon. Lo consiglio.
Con questo bellissimo romanzo, mi sono accostata ad uno scrittore che finora non conoscevo.Hardy descrive con eccellente maestria la natura nei suoi più vari aspetti e momenti; natura che è parte integrante della trama del romanzo e dei suoi personaggi.Essi sono ben delineati nei loro caratteri e nella loro umanità.La natura ed i personaggi coinvolgono a tal punto il lettore che può immedesimarsi con estrema facilità nei luoghi, negli ambienti e situazioni emotive dei protagonistgi ivi dsescritti.Bello! Lo Consiglio e mi appresto a leggere un altro romanzo di Tomas Hardy!
ha il respiro del grande classico, fatto di passioni e ostacoli alle passioni. Traspare la non piena maturità dell'autore, non tanto dallo stile, quanto dall'intensità e dal ritmo, troppo lento, in alcune parti prolisso. Curioso il doppio finale; quello desiderato dall'autore e quello imposto dall'editore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore