Buck & Buddy - Blow the Blues
Buck Clayton (1911-1991) e Buddy Tate (1913-2001) hanno iniziato a suonare insieme nel 1939. Si sono incontrati nella Count Basie Orchestra, una band in cui sarebbero rimastri entrambi per quasi un decennio. Anche se avrebbero continuato a suonare e registrare insieme fino alla metà degli anni Settanta, i due album qui proposti, “Buck & Buddy” (Swingville SVLP2017) e il suo seguito “Buck & Buddy Blow the Blues” (Swingville SVLP2030), sono i loro unici album in quintetto in studio. In entrambi gli album troviamo il brillante pianista Sir Charles Thompson e il bassista Gene Ramey, mentre il ruolo di batterista viene ricoperto alternativamente da Elmer "Mousey" Alexander e Gus Johnson. Entrambi gli album risentono dell’influenza di Basie, cosa comprensibile se si considera che la maggior parte dei musicisti (con la sola eccezione del batterista Elmer Alexander) avevano lavorato per Basie. Una diversa versione di "Thou Swell", registrata nel 1957, è stata aggiunta come bonus.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it