L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se un thriller, per poter essere definito tale, deve offrire al lettore colpi di scena (possibilmente inaspettati) e pathos crescente, allora l'esordio di Emily Elgar non lo rappresenta. Si può definire, invece, come una storia drammatica, particolarmente triste, soprattutto nel finale, e non originale. Da apprezzare, invece, le ultimissime e commoventi pagine. Però, salvare 2, 3 pagine su 300 non rendono certo un libro un buon libro.
Le storie dei tre personaggi si intrecciano grazie ad Alice, giovane infermiera. Dopo otto anni di matrimonio con David e otto aborti spontanei, risente fortemente della solitudine e della mancanza di bambini nella sua vita. Per questa ragione quando arriva Cassie, una donna incinta la cui gravidanza è sopravvissuta, miracolosamente, ad un brutto incidente, il suo unico obiettivo è quello di proteggere quel bambino. Cassie sembra una donna dalla vita perfetta. E' conosciuta da tutti come "la donna di Juice-C", per aver recitato in uno spot divenuto famoso, ed ha un marito che la ama. Ma quando conosce il suo vicino di casa, Jonny, che si lega a lei sicuramente, la gente comincia a farfugliare una presunta relazione tra i due e un tradimento da parte della fedele moglie. La loro, però, non è altro che amicizia, ma ciò non mette a tacere le numerose voci che continuano a girare e i dubbi della suocera, Charlotte, che si raccomanda con lei di aver premura, raccontandole la sua esperienza con il marito traditore. Frank è un ex- bevitore, da due mesi in coma a causa di un ictus che lo ha ridotto, secondo il dottore dell'ospedale, in uno stato vegetativo persistente. Ma ciò che è considerato da tutti come uno stato vegetativo persistente per Alice è una sindrome del chiavistello, da cui l'uomo può guarire. Mentre tutti lo considerano come un vegetale lui è in grado di sentire tutto ciò che avviene nell'ospedale, evidente effetto collaterale dei medicinali che gli vengono somministrati. Infatti lui è l'unico che sa della donna che, di notte, va a far visita di nascosto a Cassie e che le chiede perdono. Alice è l'unica che occupa davvero di Frank. Quando gli altri non vogliono nemmeno imparare il suo nome lei gli racconta di sè, considerandolo come un amico più che un malato. Frank, invece, in mancanza di Alice riprova la stessa sensazione che provò da bambino quando la madre si ammalò per un breve periodo di tempo. Forse perchè Alice è l'unica che lo capisce, e capisce la sua solitudine. Tanti argomenti attuali si intrecciano e si incastrano perfettamente in un thriller che ti tiene sospeso fino all' ultima pagina, con dei colpi di scena che arrivano proprio quando non te lo aspetti. Alice cerca di farsi strada nella mente di Cassie, percorrendo i suoi stessi passi e incontrando le stesse persone, addentrandosi nel suo passato decisa a salvare ad ogni costo la minuscola vita che cresce dentro la povera donna, a cui il destino ha voluto dare, a differenza sua, una seconda opportunità. Emily Elgar descrive la psiche di ogni personaggio giustificando ogni sua azione e utilizzando una pulizia letteraria tale da essere considerata la regina indiscussa dei thriller psicologici. Lo consiglio sicuramente con 5 stelle!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore