Bugiardi nati - CD Audio di Matteo Addabbo
Bugiardi nati - CD Audio di Matteo Addabbo
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Bugiardi nati
Attualmente non disponibile
17,50 €
17,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Il “Matteo Addabbo Organ Trio” nasce dalla volontà di ricreare il sound delle formazioni jazzistiche tradizionali con l’organo Hammond, prendendo come riferimento le opere lasciate da organisti americani come Jimmy Smith, Jack McDuff e Larry Young. In questa ricerca sonora il trio si esprime con una nuova “freschezza compositiva” grazie a brani originali riconducibili agli stili del jazz più attuale. Nella scaletta è possibile fare un percorso musicale a 360°, dove si percepiscono le numerose influenze musicali di Matteo Addabbo e dei suoi partners, che si rifanno sia a modelli artistici contemporanei, come quello del trio dell'organista statunitense Larry Goldings, ma anche a tutto quel bagaglio culturale italiano regalato dalle musiche per film degli anni ‘60 di compositori immortali come Piero Piccioni e Piero Umiliani. Un progetto tutto nuovo quindi, che da una parte porta avanti la tradizione jazzistica ma che dall'altra apre molte finestre sul futuro.

Dettagli

6 giugno 2016
8031510005508
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore