L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1996
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Edoardo Bennato era e rimane tutt'ora un grande showman, il suo talento maggiore e di raccontare i mali della nostra società traducendoli con le canzoni. Questo album, e il succesivo "Sono solo canzonette" ne sono l'esempio.
Questo albun è una delle pietre miliari nella storia della musica leggera italiana. E come tale è da conservare e tramandare ai posteri
Splendido album in cui la musica si confonde tra i personaggi di una fiaba, le cui parole rispecchiano il clima ribelle al classismo tipico degli anni settanta. Ogni brano è gradevolmente comprensibile cantato dall'autore sopra le note miste a rock e classica. Notevole interpretazione dell'autore nel brano: "Dotti, Medici e Sapienti". Stupenda ed inimitabile la canzone della "Fata", in cui viene messa a nudo la meravigliosa, ma anche cruda realtà della donna. Ineguagliabile! Forse uno dei migliori capolavori di Edoardo Bennato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore