L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2019
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
A OTTOBRE 2017 torna il mondo delle Oscure Materie nel nuovo attesissimo romanzo di PHILIP PULLMAN: IL LIBRO DELLA POLVERE.
Lyra ha undici anni, vive al Jordan College di Oxford, non lontano da Londra, Inghilterra; ma il mondo di Lyra è ben diverso dal nostro: oltre l’Oceano c’è l’America, dove lo stato più importante si chiama Nuova Francia, giganteschi orsi corazzati regnano sull’Artico e lo studio della natura viene chiamato «teologia sperimentale». Soprattutto, dove ogni essere umano ha il suo daimon: un compagno, una parte di sé di sesso opposto al proprio, grazie al quale nessuno teme la solitudine.
Il mondo di Lyra attraversa un periodo critico: nella luce misteriosa dell’Aurora Boreale cade una Polvere di provenienza ignota, dalle proprietà oscure. Uomini di scienza, autorità civili e religiose se ne interessano e ne hanno allo stesso tempo paura, ma Lyra l’intrepida si trova al centro di questi intrighi, intuisce segreti pericolosi e inquietanti, perciò decide di andare alla ricerca della verità grazie all’aiuto di uno stranissimo strumento «scientifico», una sorta di bussola d’oro, un aletiometro che serve appunto a misurarla.
Il questo libro-mondo Philip Pullman traccia un’allegoria della condizione umana, densa di forza e bellezza, che riesce a proporre in un’avventura mozzafiato e in una lussureggiante molteplicità di toni i grandi temi della riflessione filosofica, riuscendo a far vibrare le nostre corde più profonde e a rinnovare in noi i grandi interrogativi fondamentali.
La bussola d'oro è il primo volume della trilogia Queste oscure materie:
1. La bussola d'oro
2. La lama sottile
3. Il cannocchiale d'ambra
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel libro, si legge tutto d'un fiato, mai noioso o banale. Philip Pullman è molto bravo a dipingere con le parole l'ambiente circostante; i personaggi sono ben caratterizzati e la storia originale. Anche se l'età di lettura parte dai 12 anni, è un libro adatto anche agli adulti che amano il genere fantasy. Consigliatissimo
Bellissimo. Avevo già visto il film, ma la lettura di questo romanzo è stata molto divertente. Belle le creature e molto simpatica anche la protagonista che, una volta tanto, non è un'eroina perfetta o una guerriera piena di problemi. Ora leggerò il seguito... non vedo l'ora. Consigliato!
ormai l'ho letto da qualche anno ma ricordo ancora le emozioni che mi ha suscitato! che dire...semplicemente fantastico. è vero che è un libro molto più complesso di quello che può sembrare e di sicuro adatto ad un adulto che non ad un bambino di 8 anni. come detto da altri prima di me è un libro che si legge su vari livelli e comunque rimane un esempio perfetto di fantasy e anche io ne ho letti molti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore