L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La Sicilia è solo quella dei Vespri Siciliani: è esplosa la ribellione solo dopo che un francese ha molestato una giovane siciliana. Ergo: tutto si muove per la gelosia, non prima, per scacciare il nemico. Oggi siamo nelle stesse condizioni del 1282, cioè: la Sicilia ha ricostruito solo un buon maquillage, ma è come un palazzo ristrutturato all'esterno, ma al suo interno é vetusto. È mia opinione che Pietrangelo Buttafuoco ha solo inteso condannare l’ex Presidente Crocetta. Per alcune delle cose scritte dall'autore posso essere d’accordo, ma il resto non ha senso. Non è la Sicilia di Crocetta, ma l’isola dei siciliani che ancora non hanno abbandonato il “sabbenarica”. Gelosia o no restiamo fermi ad aspettare che ci cada la manna dal cielo.
Buttafuoco è siciliano fino alla punta dei capelli... la sua, purtroppo, è una fotografia chiara, nitida e premonitrice di ciò che è stata la Sicilia e di ciò che diverrà.
Nel film "il gattopardo", possiamo rivedere e riascoltare il famoso discorso del Principe Salina con Chevalley in eterno, ma non illudiamoci che qualcosa cambi in questa tragica e mitologica isola. E'un problema di DNA e, pertanto, ci vorrebbe una manipolazione genetica di massa, per permettere alle future generazioni di stare al passo con il progresso. L'autonomia, l'attaccamento viscerale alle tradizioni, il complesso di sentirsi migliori, il caldo di sei mesi l'anno e il susseguirsi nel tempo di una classe politica scellerata, incompetente, corrotta e prona ai potenti e agli adulatori, sono stati gli ingredienti di quella bomba termonucleare, pronta ad esplodere, su cui i siciliani sono seduti. Allegria !!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore