L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I romanzi di Kathy Reichs si somigliano un po' tutti tra loro: ossa e morti cruente, autopsie con particolari macabri, un'indagine poliziesca, qualche aspetto della vita familiare della dott.ssa Brennan e, sullo sfondo, il gelo di Montreal; e anche questo "Cadaveri innocenti" ha le caratteristiche elencate. Mi hanno lasciato perplesso qualche forzatura e "coincidenza" di troppo, ma alla fine mi sono divertito a leggerlo. E, come ho già avuto modo di scrivere altre volte, meglio un libro di K. Reichs che cento della più blasonata e conosciuta Patricia Cornwell che, secondo me, dalla metà degli anni '90 del secolo scorso, non ne ha più indovinata una.
In un freddo giorno di marzo a Montreal la dott. Brennan è incaricata di una perizia sulle ossa di una suora morta a fine '800 in odore di santità. Ma ben presto deve occuparsi di un caso più urgente: tra le macerie di una casa distrutta dal fuoco, si trovano i corpi di 5 adulti e 2 neonati, e non tutti sono morti x l'incendio. Su un'isoletta del S. Lorenzo viene scoperto il corpo di una giovane donna straziato dai cani. In North Carolina i cadaveri decomposti di due ragazze vengono rinvenuti su un'isola riserva naturale. I delitti sembrano collegati da una misteriosa setta di fanatici religiosi, in cui è forse coinvolta anche la sorella della dottoressa. Nella tempesta di ghiaccio che ha lasciato Montreal al buio e al gelo Tempe e il detective Ryan devono cercare di fermare l'assassino, anche a rischio della propria vita. In questo romanzo Kathy Reichs privilegia l'aspetto medico della vicenda più del racconto poliziesco e d'azione, cosa che apprezzo particolarmente. Un po' forzato però il collegamento tra i diversi episodi e il coinvolgimento personale della protagonista. Molto interessante il tema in sottofondo, le religioni alternative e le sette apocalittiche, e come queste riescano a coinvolgere nel mondo milioni di persone ingenue, deboli o disperate, fino ad asservirle totalmente privandole di ogni capacità di discernimento e volontà propria. Non apprezzo invece il fatto che i titoli dei libri di K. Reichs si assomiglino tutti, anche se questo è il suo marchio di fabbrica, inducendo confusione e rendendo difficoltoso l'abbinamento con la storia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore