L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Colori e rumori. Le parole spezzettano il ritmo delle tinte che sovraffollano la scena. Il racconto parlato, dipinto, tagliato e incollato riempie prepotentemente gli spazi dell’immaginazione, non lasciando posto ai collegamenti logici. Il racconto è una pletora di visioni giustamente debordante e confusa. L’ordine cede ad un furioso dinamismo, che il futurismo avrebbe voluto realizzato dalla prepotente energia del caos, infinitamente lontano da ogni schema. I disegni di Pablo Echaurren vivono della smania utopistica di esplodere dai margini, di guardare altrove, oltre le leggi dell’ottica, oltre l’apparenza dei contrasti, dove l’anarchia cromatica è la stilizzazione dell’assurdo onnipotente a cui l’arte rivoluzionaria di Filippo Tommaso Marinetti avrebbe voluto dare in pasto il mondo borghese. Il passaggio di una fantasia trituratrice ha lasciato le impronte sulla carta: l’impressione provata di fronte a questa graphic novel è quella di uno schiaffo antiestetico ed antifilosofico che ritorna, a distanza di un secolo, per rinnovare la sua impertinenza senza tempo attraverso quella spigolosa libertà di stile che abbraccia ogni forma di espressione spontanea e controcorrente, dal primitivismo ai writers. L’iperattività è provocazione. L’allucinazione è profezia. Fallimentare ed euforica, nella tragedia di un avvenire che, per un tratto, ha agitato il presente degli uomini con lo scoppio di mille incandescenti illusioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore