L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo libro l'autore descrive, in modo anche ironico, le imprese di calciatori stranieri transitati in Italia ed arrivati grazie all'esterofilia del calcio italiano, da sempre propenso a cercare fantomatici campioni all'estero. Tra le varie schede sono presenti il fratello minore di Maradona, del brasiliano Renato Portaluppi più bravo sotto le lenzuola che in campo, al finlandese Aaltonen che sfruttò l'italia per laurearsi e tanti altri presunti "fuoriclasse"
Per la serie divertirsi, questo libro è molto originale perchè tratta ironicamente le storie di 90 calciatori stranieri che sono venuti in Italia per far ridere. Vi assicuro che alcune sono davvero assurde, ed è molto divertente leggere aneddoti e curiosità anche extracalcistiche su giocatori che in alcuni casi non li avevo neppure mai sentiti nominare! Gente come Luis Silvio della Pistoiese, ad esempio! Assolutamente imperdibile, ci sono alcune chicche che fanno sganasciare!
Un libro che racchiude in sè tutto lo scibile calcistico del nostro paese che molti avevano dimenticato, tutti quei presunti campioni (ma solo sulla carta) che hanno fatto sognare i tifosi italiani nel calciomercato di agosto. Nomi che la storia dei clubs italici voleva dimenticare e far dimenticare, ma che un giovane scrittore appassionato dello sport più bello del mondo ha voluto riportare con forza alla luce. Una brutta figura per i presidenti delle società calcistiche, che di sicuro escono fuori come veri bidoni da un libro tanto piacevole quanto dissacrante. Il mio preferito resta il mitico Vampeta. Buona lettura a tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore