L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
                
            
            
            
            Tutti i formati ed edizioni
                        
                            Anno edizione: 2014
                        
                        
                            Anno edizione: 2014
                        
                        
                            Anno edizione: 2013
                        
                        
                            Anno edizione: 2013
                        
                        
                            Anno edizione: 2013
                        
                        
                            Anno edizione: 2014
                        
                        
                            Anno edizione: 2014
                        
                        
                            Anno edizione: 2013
                        
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non il miglior Glen Cooper. Dopo essere stato sorpreso positivamente da "La biblioteca dei morti" ed aver proseguito la trilogia con "Il libro delle anime" (la cui trama appariva già più forzata e meno brillante di quella del suo predecessore), mi sono fermato e non ho mai letto il terzo capitolo. Oggi, a distanza di anni, ho deciso di riprovarci con Cooper, ma con un romanzo autoconclusivo, "Il calice della vita" appunto. Con dispiacere non ho ritrovato il Glen Cooper che ricordavo. Di per sé l'idea di base non è male e l'intreccio delle varie vicende che si dipanano, come al solito, in diversi periodi storici regge abbastanza bene. Però fondamentalmente la storia risulta comunque piatta e senza mordente. La scrittura è approssimativa e pressappochista, non andando ad approfondire più di tanto né le situazioni, né i personaggi. L'impressione finale è quella di un Cooper svogliato e pigro. Magari con un piglio diverso e una o due centinaia di pagine in più sarebbe stato un altro grande libro. Comunque buona lettura a tutti!
M è piaciuto molto meno rispetto agli altri: sta a Dan Brown come Terry Brooks sta a Tolkien
Questo romanzo di Cooper ha molta carne sul fuoco forse troppa e l'autore ha saputo mescolare il tutto abbastanza sapientemente anche se spesso a mio parere esagerando in certi passaggi.I risvolti scientifici li ho trovati curiosi e interessanti ma per il resto mi sarei aspettato di piú anche se lo stile rimane quello solito dell'autore pur non essendo all'altezza dei suoi precedenti romanzi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore