L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un cammino tra gli alberi della vita che diventano pensieri, fermi come pietre miliari nella nostra esistenza. Attuale, in un mondo che gli alberi li distrugge e i pensieri li offusca.
Come al solito le descrizioni di Thoreau non possono passare inosservati. Thoreau non ci porta in mondi fantastici, in mondi paralleli, no. Lui ci porta in un mondo reale, nel mondo in cui viviamo,ci racconta le sue esperienze più vere e da qui forse scaturisce proprio la voglia che la lettura dei suoi libri ti scatena. Quando leggo Thoreau mi viene voglia di chiudere il libro, alzarmi dalla sedia e iniziare a camminare per boschi. Un elogio sul camminare, su quanto sia bello camminare con le proprie gambe, senza alcuna direzione precisa, l'importante è camminare.
In questo breve saggio, Henry D. Thoreau ci ricorda che, per quanto la società possa avanzare portandoci lontano dalla natura, è lì che l'uomo potrà (e forse dovrà) ritornare. E quale modo migliore per immergersi nella natura se non mettendo un paio di scarpe comode e incamminandosi all'aria aperta nella direzione che più ci ispira? Camminare è un elogio del movimento, della ricerca di sè e del senso perduto dell'ordine delle cose. Condito con riflessioni filosofiche e a tratti politiche, Camminare è un pungolo, uno stimolo a metterci nuovamente in cammino, sia in senso letterale che in senso metaforico, alla perenne ricerca di noi stessi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore