L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1996
Anno edizione: 1996
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ingredienti: un caso di armi e mafia da sbrogliare controvoglia per lavoro, un doppio delitto del passato da risolvere con passione come sfida, tanti personaggi minori del primo romanzo di nuovo in azione, un cane di terracotta come elemento insolito in una grotta dei misteri. Consigliato: a chi ha sepolto il proprio passato per non ricordarlo, a chi odia le lumache, le grotte e i giornalisti.
Il cane di terracotta supera sicuramente il primo libro della saga e fa venir voglia di continuare a leggere Camilleri ad oltranza. I personaggi sono già diventati come vecchi amici e quest'indagine, vecchia di cinquant'anni, porta con sé un fascino misterioso, sembra di essere a Vigata insieme al commissario a cercare di svelare il mistero della grotta. Nello sfondo la mafia siciliana che a colpi di vendette uccide innocenti ma anche suoi affiliati.
Una indagine insolita per un commissario, quasi una ricerca storica intrisa di umanità ed empatoa. Un piccolo capolavoro. Nel film spicca,poi, quel grandissimoi attore che risponde al nome di Leopoldo Trieste.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore