L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rispetto al precedente "Salvare le ossa", in questo libro i personaggi sono differenti, lo stile di narrazione è diverso ma l'ambientazione non cambia (siamo sempre a Bois Sauvage, nel Mississippi) e soprattutto il fulcro del romanzo è lo stesso, il legame familiare. Storia a più voci: Jojo, un bambino nero di 13 anni attaccatissimo alla sorellina e che é costretto a crescere in fretta; Leonie, una donna in conflitto con sé stessa e con gli altri che non riesce ad essere la madre che vorrebbe; Richie, un ragazzo/fantasma conosciuto molti anni prima dal nonno Pop e morto in circostanze drammatiche che vittima di razzismo ricompare per reclamare una spiegazione. Il romanzo, difficile da riassume, parla della vita presente e passata di questa famiglia segnata da disagio sociale, soprusi e razzismo. Jesmyn Ward ci presenta magistralmente le molte sfaccettature dei sentimenti umani, la violenza mista a tenerezza, l'amore non sempre facile da dimostrare, le conseguenze delle ingiustizie e inserisce il tema del soprannaturale rappresentato dalle visioni dei morti. Una scrittura diretta, pura e priva di sentimentalismi.
Dopo 'Salvare le ossa' non vedevo l'ora di leggere questo romanzo della trilogia e ora aspetto con ansia il terzo capitolo. Jesmyn Ward mi ha stegata. Un pugno nello stomaco e un abbraccio consolatore. Una scrittura intensa, coinvolgente e capace di evocare sensazioni profonde. I suoi sono tra i migliori libri che abbia mai letto. Magnifici.
La scrittura della Ward è sempre notevole e ti cattura x la profondità delle sue parole, della dolce durezza delle sue storie fatte di sofferenza e morte. Rispetto a "salvare le ossa" però l'ho trovato meno coinvolgente. I legami affettivi rimangono cmq il punto saliente delle sue opere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore