L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,50 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premetto che non è stato semplice approcciarmi con questo autore, ma una volta entrato nei suoi meccanismi di scrittura e nei suoi mondi onirici non puoi più farne a meno, Ligotti è un autore allucinante, sono rimasto folgorato. Leggendo i racconti di Ligotti un intero mondo si affaccia alla mente del lettore: un universo modellato con materia oscura, che sprigiona orrore, angoscia e malessere esistenziale. "I canti di un sognatore morto" è una raccolta complessa, che ha bisogno di tempo e attenzione per essere compresa e metabolizzata.
Leggendo i racconti di Ligotti un intero mondo si affaccia alla mente del lettore: un universo modellato con materia oscura, che sprigiona orrore, angoscia e malessere esistenziale. "I canti di un sognatore morto" è una raccolta complessa, che ha bisogno di tempo e attenzione per essere compresa e metabolizzata e che utilizza l'orrore come metafora per addentrarsi dentro la mostruosità della nostra società e della razza umana. Tra manichini che sognano, vampiri mezzosangue, chimici sanguinari e clown dall'aspetto ambiguo, Ligotti ci regala un volume prezioso, compagno ideale per le nostre notti più buie.
Scopro con piacere che questo e "Grimscribe" erano già stati pubblicati da Elara nel 2007 - però non ne sapevo nulla! Anzi, lo avevo collocato mentalmente in un limbo assieme a molti altri scrittori o registi superlativi, completamente ignorati qui in Italia. Complimenti alla casa editrice, perché si è accaparrata due raccolte di racconti uniche e per quel che mi riguarda, due capolavori assoluti - già considerati classici anche fuori dagli ambiti "weird fiction", il nomignolo utilizzato per indicare letteratura horror o fantascienza che si ispira a Lovecraft. Sono assolutamente curioso di scoprire cos'altro pubblicano le edizioni Elara ma non posso fare a meno di consigliare di leggerlo in lingua, se vi è possibile. ( un consiglio che do a priori, sempre).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore