L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una parola sola: ECCELLENTE!
Si ha un bel dire a voler definire un lavoro : originale a tutti i costi. Il maestro Capossella riesce a fondere improbabili componenti quali : spinette, stridori di grilli, trombette di bimbi, armonium soffocati, diavolerie di strumenti da museo del suono, jazz di produzione nostrana, canti da avvinazzati, baci e braci, marce funebri da comiche finali, battere di passo d' oca, musica da circo, folklore che piu' Kitsch non si puo' neanche volendo, sussurri da rubacuori consumato, violini tzigani, strabordi melodici con ampie concessioni al vero Trash, arrangiamenti da banda di paese con fiati grossi di tromboni decisi e clamori da grancassa, rime baciate e strabaciate di cornacchie e macchie rogna e scalogna, echi di melodramma, pianoforti stucchevoli, gorgheggi incantevoli, musica da processione del santo patrono, filastrocche deliziose, piccoli cori alpini, pianobar, canto lirico, megafono di voci urlate, walzer viennesi, scioglilingue, e pura poesia. E con classe, riesce a far di tutta questa teorica spazzatura : una concreta, sublime, opera d' arte.
Chi ascolta questo album non può che rimanerne affascinato,per me che scrivo poi è un piacere ascoltare i testi di questo CAPOLAVORO ASSOLUTO. a mio giudizio il lavoro migliore di Capossela. "Bardamu" penso che sia una delle 5 canzoni più belle della musica italiana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore