L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Parte da un giallo allucinato come "Capelli blu" l'esperienza di scrittore di Valerio Nardoni, che con la sua narrazione coinvolgente e mai banale avviluppa il lettore in una trama costituita da più piani narrativi e punti di vista, quello oggettivo del narratore, quello distorto e confusionario del protagonista Jiulim e quello fotografico della macchina da presa, che compare di volta in volta con la sua colonna sonora di sottofondo, lasciando quasi presupporre la presenza di un entità che sa e vede tutto ciò che si sviluppa appunto sulla "scena" del libro. Ed è appunto su questi tre piani che si svolgono le vicessitudini del protagonista, un ragazzo confuso e con un'infanzia difficile, che nonostante i suoi modi un pò crudi e talvolta da duro, non sa nascondere quel suo lato dolce, che si vede soprattutto per come sa apprezzare le sfumature e i particolari della vita, ai quali lo scrittore dà particolare rilievo, dimostrando di saper cogliere le venature delle cose per creare delle immagini forti e vere. Insomma si tratta di un giallo atipico e dalle molte sfaccettature che invoglia alla lettura e che lascia il lettore sospeso tra verità, finzione e immaginazione sino alle ultime pagine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore