L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anche se non sono un amante del gioco del calcio, devo dire che ho trovato il libro molto interessante, godibile e di facile lettura; ovviamente le vicende narrate riguardano molto da vicino quell'ambiente e quelle personali del "Capitano". Sono comunque descritte in maniera leggera ed equilibrata, mai offensiva ed anche divertente.
Siderale, un aggettivo che descrive una lontananza incommensurabile, uno spazio sconfinato. Ecco questa è la mia distanza dal calcio. Il calcio è per me il ricordo fastidioso a tavola da bambina quando i miei cartoni animati erano soppiantati dalla cronaca sportiva, quella cantilena monotona insopportabile che invece tanto piaceva a mio papà. Detto ciò ,amo le biografie e ho letto questa , una delle figure calcistiche più amate del nostro paese e non solo, vera e propria icona romana, non a caso è soprannominato dai suoi tifosi l’ottavo re di Roma. Francesco Totti è una persona semplice, è evidente che la stesura del libro è stata fatta a quattro mani con l’aiuto di un giornalista che comunque ha saputo mantenere fedelmente lo stile di Francesco, semplice, diretto, a volte anche un po’ banale. La storia è arricchita con numerose nozioni tecniche sportive, cronache dettagliate delle partite più significative, l’ascesa nell’Olimpo dei grandi campioni ed il rapporto con alcuni compagni. Mi sono piaciuti molto i racconti di Francesco da bambino, i compiti svolti in auto con l’aiuto della mamma al ritorno dagli allenamenti quotidiani, i pomeriggi nei cortili in compagnia della palla, la fanciullezza per le strade di una Roma che ormai non c’è più. Resto comunque lontana da questo mondo, ma la sua storia mi è piaciuta, molto.
Forse perché suo coetaneo, forse perché insieme a Del Piero è stato l’unico e vero CAPITANO...ma Francesco non lo si può non amare (anche uno juventino come me). Da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore