L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo bel romanzo di puro spionaggio, lo zio Tom riesce a fornire in modo mirabile persino una discreta dose di psicologia dei personaggi, oltre al giusto fluire di azione e suspense. Cardinale, nome in codice di una spia al servizio della CIA da oltre trent'anni, è il colonnello ex carrettista dell'armata rossa, Misha Filitov. Egli, attraverso un lento ma efficace passaggio di informazioni tramite pellicole fotografiche, che passano di mano in mano fra diversi corrieri misteriosi, riesce a fornire alla CIA le caratteristiche del progetto sovietico chiamato Stella Lucente. Un complesso sistema in grado di individuare satelliti stranieri e distruggerli mediante irradiazione laser. Al servizio della CIA, l'ex professore di storia Jack Ryan, viene inviato a Mosca per trattare con i sovietici la questione della riduzione delle armi da entrambe le parti, ai fini di assicurare la stabilità fra le due potenze, ed in seguito, a mettere al riparo la vita dell'eroe sovietico Cardinale. Nel frattempo, al confine con l'Afghanistan, i mujahedin, si preparano per attaccare la base russa. Come in altre occasioni, Tom Clancy dimostra un'ottima preparazione tecnica nel settore bellico, sullo sfondo di un'ambientazione propria della guerra fredda, e come già detto, senza venir meno, col suo linguaggio semplice, ai sentimenti ed alla buona caratterizzazione dei personaggi. Cosa importante, soprattutto per chi decide di seguire interamente la serie Jack Ryan. Ottimo finale. Vivamente consigliato agli amanti del genere e non solo. 4 1/2
Le Carrè,Forsyth e Ludlum sono un gradino sopra Clancy,quando si tratta di ambientare storie nel periodo della guerra fredda,tuttavia è un ottimo prodotto da spy - story USA - URSS,laddove il buon Tom surclassa i citati Autori in competenza tecnica - militare.Fermo restando che il miglior libro di spionaggio resta " IL Mosaico di Parsifal " di Robert Ludlum,seguito da La Talpa di Le Carrè,questo è un ottimo strumento per riassaporare il sapore dei " passati " tempi della Guerra Fredda. Divertente la trovata dei " Pizzicotti " in metropolitana a Mosca. Decisamente Consigliato.
Il più bel libro che io abbia mai letto, Clancy con questo "capolavoro" mette in risalto le sue qualità di scrittore. Libro travolgente e ben strutturato. Trama spionistica molto ben curata e saspence veramente alle stelle. Il libro appassiona in un modo incredibile il lettore specie per chi ama il genere portandolo a leggere moltissimo con continuità per scoprire il finale, la parte più bella di questo capolavoro!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Al largo della Georgia del Sud, nell'Atlantico meridionale, un bersaglio svanisce improvvisamente in un lampo di luce verde. Sulle colline di Dushanbe, in Unione Sovietica, non lontano dal confine con l'Afghanistan, un centro scientifico si materializza dal nulla nel corso di una notte. Nella massima segretezza le due superpotenze lavorano a un sistema missilistico di difesa. Due uomini hanno nelle loro mani il destino dell'umanità: Jack Ryan, analista della Cia, e il colonnello Mikhail Filitov, nome in codice Cardinale, valoroso ex-combattente, agente americano al Cremlino nel mirino del KGB.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore