L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Due parole su questo "film" Violenza,pessimo gusto,attori inguardabili e sangue a go-go..
Ambientato 30 anni dopo ma mai davvero sequel, La Casa, nella versione di Fede Alvarez, non si cura di regole e definizioni; non teme di non essere precisamente collocabile nella mitologia originale e invece, con un rigore impressionante, va dritto al punto. Fare un film di demoni. Sono anni che il cinema ride, scherza, parodia, cita, rimastica, innova, porta avanti e piega il genere in questione, e già Raimi nei primi 2 film (per non dire nel terzo) alla fedeltà ai canoni affiancava un umorismo all'epoca non consueto. Questo regista invece no; sceglie la strada della serietà assoluta con tutti i rischi che questa comporta, e riesce nell'impresa più improbabile di tutte. girare uno dei miglior film demoniaci di sempre. Seguendo tutte le regole e variando pochissimo dal calco originale a livello di storia, La Casa, è un film durissimo; senza appello e senza redenzione. Un film dalla schiena dritta che non teme un classico sottofondo moralista (l'agonia, i dolori e la passione dei 5 possono facilmente essere letti come l'allegoria dell'espiazione della dipendenza dalla droga) e riesce nel finale a dare vita ad una delle rappresentazioni più credibili e carnali dell'inferno arrivato sulla terra. Alvarez ha avuto accesso al sistema hollywoodiano e dimostra di meritarlo, padroneggiando tutti gli aspetti della tecnica filmica come un veterano, ma anche eccellendo nelle piccole e grandi invenzioni. Le torture autoinflitte dei posseduti; la cura con la quale gli attori sono diretti nell'infinita gamma di espressioni spaventate che devono assumere, la creatività nel generare immagini violente, masochiste e terrificanti inedite, sono fuori dal comune. Ma soprattutto stupisce la maestria con la quale è in grado di gestire e progettare lunghe sequenze di suspense (il gioco finale con la motosega sotto la "pioggia" è da applausi) ben sapendo che questo tipo di film beneficia molto più dagli effetti speciali analogici che da quelli digitali. Da non perdere.
fede alvarez ci presenta questo remake della casa 1 1982 di sam raim non proprio alla altezza del regista di spiderman, ma con qualke scena buona. un remake da 6 piu che vede protagonista mia, ragazza tossicodipendente e orfana di madre vittima di una malattia mentale. ad aiutare mia a uscire dalla droga il fratello david , piu 3 amici dei ragazzi.ma i 5 giovani dovranno scontrarsi con un pericolo ben piu atroce e inquitante. quella casa nel bosco comunica direttamente con l'inferno. la differenza con il film originale sta nella motivazione x la quale i 5 giovani vanno nello chalet.nell pellicola di raimi era x un week end di svago, qui x aiutare mia . ricordo che il film di raim ha dato seguitro anke a 3 film denominati capitoli aprocrifi:la casa3-gosthouse, la casa 4- wichtcraft, la casa 5- darkess che a me sono piaciuti.sono seguiti con attori stranieri,ma di produzione ita. ACHILLE MANZOTTI. la serie si concluse con la casa 7 nel 1990. in realta la casa 7 fa parte della serie americana house e non collegamenti con il film di raimi. in italia usci in whs nel 90 con questo titolo e negli anni 2000 in dvd col titolo, la casa 3 e negli usa con il titolo, house iii. insomma raimi non ha dato seguito solo ai suoi 3 film.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore