L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anche se leggermente costruito come impostazione, con presentazioni legate alle farfalle, ho trovato questo libro avvincente, emozionante e con colpi di scena credibili, con le donne che si raccontano in un susseguirsi di tre generazioni. La trama è un po' troppo romantica, ma secondo me, vale la lettura, senza dubbio.
"La casa delle farfalle" è un romanzo a più voci, tutte femminili, che parlano attraverso il tempo, dalla Seconda Guerra Mondiale in poi. La storia inizia nel presente, la prima voce è quella di Anita, una giovame donna che, improvvisamente, lascia la sua vita a Colonia per rifugiarsi sulle rive del lago di Como, nella storica casa della sua famiglia. Ad Ossuccio è tornata a vivere da qualche anno anche Margherita, la mamma di Anita. Le due donne, quindi, iniziano a convivere nella vecchia casa di famiglia, sulla quale domina il vivido ricordo della nonna di Anita, l'affascinante e misteriosa Lucrezia. Durante i giorni trascorsi ad Ossuccio, Anita proverà a ritrovare se stessa iniziando a scavare nel suo passato e in quello della sua famiglia, in particolare in quello di sua nonna, colei che aveva realizzato un meraviglioso farfallario, ormai andato in rovina. Come spesso avviene, a spingere Anita a indagare sul passato della sua famiglia è una casualità, il canto di una bambina giapponese sulle rive del lago. Cosa ci fa ad Ossuccio quella bambina? Perché sua madre Margherita la guarda con occhi gelidi e perché non vuole che sua figlia si leghi a lei? Anita capirà presto che quella bambina è legata alla sua famiglia più di quanto potesse immaginare. Sarà il diario della nonna Lucrezia a darle le prime risposte. Capitolo dopo capitolo scopriremo un pezzo della storia, incontreremo donne coraggiose e sfortunate, donne forti in grado di amare nonostante la guerra, la distanza, le delusioni. "La casa delle farfalle" è un romanzo che ha saputo sorprendermi in positivo. Senza scadere in facili banalità, Silvia Montemurro ha saputo contestualizzare la vita delle protagoniste, soprattutto quella di Lucrezia. Tra le parti migliori del romanzo, infatti, quella dedicata alla storia di Lucrezia e alla lotta partigiana. Ovviamente è sempre un romanzo leggero, quindi non aspettatevi il capolavoro. Ma per una piacevole lettura di intrattenimento è perfetto!
Romanzo di scorrevole lettura, interessante il racconto della guerra vissuto dai protagonisti. La storia è un po' "tirata per i capelli", ma piacevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore