L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come ha già scritto qualcuno - "Questo romanzo di Ella Carey porta con se quella vena nostalgica dell’Europa aristocratica a cavallo tra le due guerre, oltre a un sapore amaro che la fine della seconda guerra mondiale ha lasciato e che ha condizionato la vita di tante persone". Il romanzo è scritto in terza persona alternando presente e passato, questa alternanza porta il lettore a scoprire cos'è realmente accaduto, e quali sono i motivi che hanno spinto Max a chiudere il proprio passato in un cassetto della memoria e a non parlarne per tanti anni. Il finale mi è parso un po' affrettato, ma nel complesso lo reputo un libro da consigliare per una lettura sotto l'ombrellone.
Alla base della trama inventata ci sono due storie reali, quella legata all'appartamento di Parigi e quella dello Schloss Siegel. E' vero, infatti, che un appartamento a Parigi è stato riaperto dopo più di mezzo secolo e che la proprietaria era Marthe de Florian, una cortigiana molto conosciuta all'epoca, amante di uomini importanti. Anche il castello tedesco è reale, anche se non il fatto che è appartenuto alla famiglia di un uomo di nome Max. Quasi tutti i personaggi del libro sono difatti inventati. Anna e la sua incapacità di lasciarsi andare, Max e il suo rammarico, Wil e la sua generosità. Poi ancora Isabelle e il peso della carriera della nonna sulle spalle, la schietta e disinibita Virginia e la conservatrice famiglia di Max. Il fatto di cronaca che sta alla base del libro è la parte più curiosa e intrigante di tutta la trama.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore