L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono sempre il primo a lodare la lunghezza infinita di un romanzo ma sovente accade che venga sorpreso da libretti leggeri e veloci che si leggono in poco più di un'ora. E' il caso di "Casimiro Rolèx", un romanzetto brevissimo (109 pagine, una ventina di righe per pagina) che non ha bisogno di fiumi in piena di parole per lanciare un messaggio efficace reso in modo forse non del tutto originale ma sicuramente d'impatto. Con gli autori italiani non ho mai avuto buoni rapporti, sono stati pochi i libri nostrani ad avermi colpito: in primis, "Il Sentiero dei Nidi di Ragno" di Italo Calvino e alcuni racconti di Dino Buzzati, per il resto, encefalogramma piatto. Quest'opera si aggiudica la medaglia di bronzo oppure di argento perché posso dire con fierezza di esser stato molto colpito da un'opera di un autore che non conoscevo. Un libro che ragiona sul bene e sul male sotto un ottica in cui inizialmente le due forze sembrano complementari e solo successivamente ad un evento spiacevole si avrà un cambio di prospettiva. Una scrittura scorrevole ma dannatamente efficace delinea profili psicologici interessanti ed un panorama napoletano che solo ad una lettura superficiale può attrarre pregiudizi. Sono molto contento di aver conosciuto Franco Di Mare, posso affermare con certezza che questo non sarà il primo ed ultimo libro letto di quest'autore. Primo si, ma non ultimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore