L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Favoloso noir ambientato a Marsiglia. Fabio Montale, poliziotto deluso dalla sua categoria si mette sulle tracce degli assassini di un caro amico d'infanzia finché un altro misterioso omicidio pare intrecciarsi alla sue ricerche. Ho adorato la scrittura, dura ma di una poesia rara e il personaggio femminile di Lole Montale, donna di bellezza mozzafiato, lontana, inarrivabile... Lo consiglio vivamente agli amanti del genere, non vedo l'ora di leggere gli ultimi due capitoli della trilogia. A mio parere da leggere separati i tre volumi e non di fila, per lasciare sedimentare la narrazione.
Un bel libro di atmosfera modulato su un protagonista inquieto, disilluso e solo apparentemente cinico. Ambientato in un posto di mare, Marsiglia, Casino Totale finisce per contenerne le diverse sfumature. Si snoda tra luminosità ed opacità dei suoi personaggi, tra sentimento e malinconia, tra slanci e distacco. Il giallo resta più sullo sfondo. "Da maneggiare con cura" (semi cit.)
Tutto sommato un bel noir. Marsiglia e il lato introspettivo, il passato, i ricordi, la malinconia dell'io narrante Fabio Montale sono i protagonisti assoluti del romanzo mentre la storia gialla è in sottofondo, molto confusa, a dire il vero, un po' banale, sicuramente troppo esagerata (Marsiglia stile far west) e, in definitiva, poco avvincente. La scrittura di Izzo è cruda e ricca di citazioni e di spunti più o meno azzeccati. Per me una buona lettura, credo che leggerò il resto della trilogia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore