L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
                
            
            Promo attive (0)
Premi
2016 - Oscar [Academy Awards] - Miglior film
2016 - Oscar [Academy Awards] - Miglior sceneggiatura originale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto bello, attori tutti bravi
Un cast fenomenale, una storia raccontata egregiamente che ti tiene attaccata al video dall'inizio alla fine. Non mancano i colpi di scena in una pellicola che spiega un caso gravissimo che sconvolgeranno le alte cariche ecclesiali. Giornalisti d'assalto che indagano su casi di pedofilia da parte di sacerdoti negli Stati Uniti, scoperchiando un vaso di Pandora enorme che in molti volevano continuasse a restare chiuso, che mostrerà loro come, quanto scoperto fino a quel momento, non fosse altro che la punta di un iceberg sconvolgente. Da vedere sicuramente.
Un capolavoro, specialmente la sceneggiatura... tra i tanti film "di personaggio" fa piacere vederne uno dove la storia la fa davvero da padrona. Quanto al cast, bravi tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
                                    
Un film cinematograficamente efficace perché sorretto da un cast di attori aderenti al ruolo e perché capace di affermare dati di fatto incontrovertibili
Trama
Al "Boston Globe" nell'estate del 2001 arriva da Miami un nuovo direttore, Marty Baron. E' deciso a far sì che il giornale torni in prima linea su tematiche anche scottanti, liberando dalla routine il team di giornalisti investigativi che è aggregato sotto la sigla di 'Spotlight'. Il primo argomento di cui vuole che il giornale si occupi è quello relativo a un sacerdote che nel corso di trent'anni ha abusato numerosi giovani senza che contro di lui venissero presi provvedimenti drastici. Baron è convinto che il cardinale di Boston fosse al corrente del problema ma che abbia fatto tutto quanto era in suo potere perché la questione venisse insabbiata. Nasce così un'inchiesta che ha portato letteralmente alla luce un numero molto elevato di abusi di minori in ambito ecclesiale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore