L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non ci siamo proprio . L idea di base è creare storie utilizzando un mazzo di tarocchi. Il libro non ha ne capo e ne coda . Sono passibili poche storie iniziali , per il resto è tutto senza senso. Se non avete mai letto Calvino consiglio di iniziare con altri suoi titoli.
Calvino è sempre Calvino, però devo dire che questo libro, seppur geniale nell'idea di base e nell'impostazione teorica, mi ha deluso un po', soprattutto nella seconda parte (La taverna dei destini incrociati). L'espediente narrativo è assolutamente fantasioso e fantastico: spinti da un improvviso e misterioso mutismo, alcuni viandanti che si ritrovano nel castello (prima parte) e nella taverna (seconda parte) ricorrono a un mazzo di tarocchi per raccontare la loro storia. I tarocchi, disposti sul tavolo, si intersecano a formare una tavola – appunto – di destini incrociati, leggibili in qualsiasi direzione. Un capolavoro della letteratura combinatoria, che però, forse, rimane tale solo a livello teorico, perché l'esecuzione lascia un po' a desiderare: i racconti sono talvolta forzati e astrusi, o addirittura noiosi (soprattutto nella seconda parte). C'è sicuramente del buono in questo libro, che comunque scorre ed è facilmente leggibile (oltre che corto, data l'impaginazione speciale); ideale per una lettura estiva spensierata, ma decisamente non il meglio di Calvino.
molto molto interessante, per gli appassionati di tarocchi e non solo. Calvino si diverte a giocare con le storie in modo eccellente, come sempre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore