L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Una favola moderna per tutti coloro che amano i film di Miyazaki e la magia delle storie al confine tra incubo e sogno.
A tredici anni Kokoro trascorre le giornate nella sua stanza, affidando al brusio della televisione il compito di attutire i pensieri e i rumori della vita di fuori. Da quando le cose a scuola si sono fatte troppo difficili, e cosi che ha deciso di rispondere al disagio e al dolore. Scomparendo. Fino al giorno in cui una luce improvvisa dentro lo specchio la rapisce per trascinarla altrove: in un castello abitato da una strana Bambina e da sei ragazzi che come lei hanno smarrito qualcosa. L'innocenza dei sogni. Le istruzioni per vivere. Il coraggio che serve per accettare se stessi. Solo raccogliendo la sfida che la Bambina dalla faccia di lupo propone loro, Kokoro e gli altri potranno scoprire che cosa li ha portati fin lì. E ritrovare ognuno a suo modo la strada del mondo. Fenomeno editoriale da oltre mezzo milione di copie vendute in Giappone, «Il castello invisibile» è un romanzo per tutti, toccante, avventuroso e incantevole. Che mescola realismo e magia per raccontare cosa vuol dire diventare grandi nel mondo di oggi. Età di lettura: da 12 anni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Il castello invisibile” è un romanzo per ragazzi molto particolare. Viene indicata come età di lettura 12 anni, io aggiungerei se si è già dei lettori piuttosto allenati, in quanto è sì un romanzo per ragazzi ma sia per mole che per tematica trattata non è dei più semplici da affrontare. Non ci giro troppo intorno “Il castello invisibile” è stata una lettura che ho amato, mi aspettavo qualcosa di singolare e così è stato. Un romanzo che con delicatezza, ma sempre in maniera diretta, affronta il problema del diventare grande, dei problemi in cui si può incappare durante la scuola, le difficoltà che ci si trova ad affrontare. Un romanzo che ci fa capire come a volte dei piccoli problemi possano risultare enormi agli occhi di un’adolescente un po’ introversa che si ritrova a doverli gestire. Ho amato come l’autore sia riuscito a fondere realtà e magia in un incontro perfetto, ben equilibrato. È riuscito ad inserire la magia in un contesto attualissimo quale i ragazzi che smettono, per un motivo o per altro, di andare a scuola: i cosiddetti hikikomori. Pur affrontando temi piuttosto importanti, oltre al rifiuto di frequentare la scuola Tsujimura, con una scrittura ricca e ben dettagliata ma sempre scorrevole, riesce a dare quel tocco di delicatezza anche agli argomenti più importanti. Non nego che la mole, soprattutto alla fine si fa sentire, ma il finale sono certa che riesca a stupire quasi tutti. Un finale che non ti aspetti che arriva nella maniera più vera e magica possibile. Un libro che senza dubbio mi ha piacevolmente stupita, che ho amato e che mi ha emozionata e che va ad alimentare il mio già grande amore per la scrittura giapponese. Assolutamente meraviglioso. (4,5 stelline su 5)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore