L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nei pensieri di Caterina ho ritrovato l'adolescente obesa che anch'io sono stata e, lentamente, ho rivissuto parte del mio passato, riscoprendo ferite mai fino in fondo cicatrizzate. L'autore è riuscito a dare voce all'anima della protagonista in modo strabiliante, mettendone in evidenza pregi e difetti con acume e onestà . Si tratta di un libro di grande valore sociale che accende un faro su quella forma particolare di gogna sociale che da sempre perseguita le persone grasse, relegandole ai margini della società con l'etichetta di non - persone, creature paradossalmente invisibili nonostante la loro mole. Bellissimo, tutti dovrebbero leggerlo.
Questo è uno di quei libri adatti ai lettori che non sono alla ricerca di eroi o gente dalle qualità straordinarie, ma che amano immergersi nelle storie di persone normali o di gente che qualche problema alla fine ce l'ha. Cate è un'adolescente obesa che utilizza il cibo per regolare le proprie emozioni. E' circondata da una famiglia non particolarmente affettuosa e presente. E noi siamo lí, spettatori della sua vita. La accompagniamo a scuola, assistiamo ai suoi strafogamenti e ai suoi pensieri non particolarmente lucidi a volte. E' interessante vedere come affronta le diverse fasi del suo problema e come riesce ad uscirne.
Un libro particolarmente interessante nel quale la protagonista affronta la sua battaglia contro l'obesità riuscendo ad essere una spettatrice della sua battaglia contro l'obesità riuscendo ad essere una spettatrice del suo dramma giornaliero. Colpisce il suo umorismo e l'intelligenza con la quale affronta questa tematica
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore