L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo, vincitore del "Premio Campiello Opera Prima", mi ha veramente sorpreso: pensavo fosse una lettura che non mi avrebbe particolarmente colpito e invece, già dopo poche pagine, mi sono ricreduta. Matteo Cellini scrive divinamente: con un linguaggio fresco, semplice e parlato è riuscito a dare vita a una storia originale, profonda e di forte impatto. State certi che Caterina non ve la scorderete mai! Terrò sicuramente d'occhio questo scrittore: sono convinta che con le sue doti non potrà che regalare tante altre opere degne di nota.
Guardare il mondo con altri occhi; avvertire la consuetudine del "peso" del giudizio e la condanna del supplizio, il sentirsi perennemente esposti all'analisi e alla stregua persino di chi non ti conosce e, strano a dirsi, sentirsene ugualmente feriti. Quella di Caterina è una condizione continua di assedio, dove la cattiveria gratuita è il Male di vivere, la propria Saggezza, l'unica medicina in grado di salvarla dall' incurabile obesità, e da tutti i preponderanti aspetti che essa racchiude; c'è la famiglia, unico appiglio, campana di vetro, cura dal Mondo, c'è la paura di non essere amati, nonostante tutto e a prescindere da tutto. Questo libro educa al Rispetto; quello che troppo spesso dimentichiamo sia un Dovere verso tutti.
Cellini sa trattare una condizione difficile ed imbarazzante con una dolcezza e dignità davvero uniche. Inizialmente si guarda a Cate con diffidenza, poi con dolcezza e poi la si ama, la si adora per la sua dignità e sensibilità. Notevole la figura della prof e il senso della letteratura che ne esce! La buona letteratura aiuta, e questo testo ne è esempio. Notevole la pagina della grande abbuffata, toglie il fiato e dilata veramente lo stomaco. Bellissimo testo!!!!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore