L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bellissimo romanzo che non deve in alcun modo frenare il lettore dal titolo e dalla copertina. Non capisco questa folle idea di Newton di mettere in ogni libro addominali scolpiti e titoli inadatti. Quella a cui si va incontro è una storia dolce, trieste, a tratti davvero drammatica, romantica, fatta di affetto e veri sentimenti. Nessuno in questo libro è un cattivo ragazzo, e gli addominali dei protagonisti non sono oggetto di screening. Nessuno ha tatuaggi da mettere in mostra. La seduzione fisica che si potrebbe percepire dalla copertina non esiste nel libro. Tutto ruota intorno agli accadimenti tragici nella storia di Lane che l'hanno spinta a trovare la felicità altrove, quando, forse, era un palmo dal suo naso. Ai sentimenti di una ragazzina, diventata ormai adulta. A quelli di un giovane uomo al quale la vita ha giocato un brutto scherzo. Il concetto di famiglia e di protezione è molto ben marcato in questo libro, e mi è piaciuto veramente tanto. Si evince tantissimo come il perdono sia fondamentale, e lo si vede soprattutto nell'ambiente familiare. La nonna, i genitori, i fratelli. Tutti avevano ostacolato la partenza di Lane, ma dopo anni sono riusciti ad andare oltre la rabbia che li aveva spinti in un certo senso a interrompere i contatti. Casa è nell'abbraccio forte di suo padre, nelle carezze della mamma, nelle strigliate della nonna, nelle follie dei fratelli per proteggerla dal minimo pericolo. Negli occhi di Kale che urlano di essere compresi, che chiedono una seconda possibilità. E' davvero il momento giusto per loro, questo?
Dopo aver letto l’altra saga della stessa autrice, ho deciso di leggere anche questo. Lo stile è completamente diverso, più maturo direi. Lane sta cercando di costruirsi la sua vita, di dimenticare il passato e ricominciare da capo, eppure qualcosa la riporta sempre indietro. Quando lo zio muore, deve affrontare la sua famiglia e in qualche modo chiudere tutte quelle faccende lasciate in sospeso per anni, perché facevano troppo male. SI rende conto che ha perso tante cose, non sa più tutto dei suoi fratelli come loro non sanno più tutto di lei, sono cresciuti e sono diversi, sono adulti adesso e affrontano la vita in modo diverso. Lane fa un viaggio tra passato e presente, chiudendo le ferite e cercando di guardare verso il futuro senza più rimpianti. L’ho divorato in una sera, i personaggi e le loro storie mi hanno tenuta incollata alle pagine dall’inizio fino alla fine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore