I cavalieri. Ediz. integrale - Aristofane - ebook
I cavalieri. Ediz. integrale - Aristofane - ebook
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I cavalieri. Ediz. integrale
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Due servi del vecchio Popolo detestano un terzo servo, Paflagone, che con l'ipocrisia è arrivato a spadroneggiare in casa. Un oracolo rivela però che Paflagone sarà cacciato dalla casa per mano di un salsicciaio, un individuo ancora più immorale, cinico ed ignorante di Paflagone stesso. Il duello fra Paflagone e il salsicciaio scoppia, poi continua nell'ecclesia e infine davanti al padrone, Popolo, in una serie di scontri verbali, in cui i due contendenti si dimostrano sempre più abietti. Sarà il salsicciaio, con discorsi di bassa demagogia, a risultare vincitore. Popolo, tuttavia, rivela il suo obiettivo era quello di attendere il momento giusto per punire i disonesti. L'opera rappresenta un attacco nei confronti di Cleone, l'uomo politico maggiormente in vista di quel periodo. Il personaggio di Popolo, infatti, rappresenta la popolazione ateniese - che è la padrona di casa, essendo Atene un sistema democratico - mentre i due servi simboleggiano Demostene e Nicia, generali e uomini politici del tempo, messi in ombra da un ingombrante antagonista, Paflagone, ovvero Cleone, il bersaglio dialettico della commedia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
9788832502633

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore