L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Colpisce e coinvolge già dalle prime pagine. Leggere dei giganti del rinascimento è sempre un grandissimo piacere e Antonio Forcellino riesce magistralmente a raccontare i personaggi e le opere a loro connesse. Ho pianto in alcune pagine mentre altre mi hanno talmente affascinato che staccarsi dal libro risulta difficile. Ho bisogno del secondo capitolo! L'unica pecca secondo me è che a volte alcuni avvenimenti storici vengono trattati troppo velocemente ma tutto viene compensato dalla magnifica capacità di descrivere un'opera d'arte in un romanzo come questo. Era quello che aspettavo da tempo! Assolutamente super consigliato!
Fra 4 e 5 stelle. Valido escursus per contenuti e scrittura del pieno rinascimento, dettaglaito negli innumerevoli attori della poiitica, arti etc. Forse ingannevole la menzione a Leonardo, anche se uno dei principali attori. Forcellino si riconferma valido autore per biografia e critico arte. Da chiedere (unicamente allo scrittore) quanto obiettivo o se con aggiunte licenze interpretative. Chi interessato, disponibile anche suo precedente scritto dedicato a Michelangelo (5 stelle). Chi ancor più studioso in materia, può avere anche validi elementi da biografie di Piero Bargellini, validissimo critico e biografo (es la casata dei Medici).
Ottimo romanzo storico dove i personaggi rimangono ben impressi nella memoria perchè egregiamente caratterizzati. Il quadro storico è preciso e sono compiutamente spiegati gli interessi dei potenti, gli intrecci di potere, i tradimenti e le alleanze. A ciò si aggiunge una poderosa scrittura che rende il romanzo godibile fino alla fine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore