L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Live di una gran potenza che celebra la reunion - purtroppo molto temporanea, data l'età dei musicisti - dei Led Zeppelin. Gli anni sono passati e la voce di Plant non raggiunge più i livelli di acuti che lo hanno contraddistinto, ci sono piccole incertezze ma il tutto è compensato da una grandissima professionalità e intelligenza nell'interpretazione dei brani. Venendo appunto ai brani, dopo una fase "di riscaldamento" dove si avverte una certa tensione anche se la potenza espressiva è sempre a mille - il concerto prende quota a partire da una fulminante "trampled under foot" e il gruppo si rilassa dandoci una grande lezione di r'n'r. Troviamo tutti i successi del gruppo, leggermente rivisitati alla luce delle differenti capacità vocali di Plant (manca "Immigrant song" ma capisco che non se la sia sentita) - standing ovation! ottimo suono, il dvd è ottimamente girato - superbo packaging retrò - belle le note nel booklet interno dei quattro al concerto, soldi ben spesi.
Concerto che avevo già visto al cinema, bello il package, concerto straordinario.
Che gli Zeps amassero (e quasi sempre raggiungessero) la perfezione è cosa nota. E con questo concerto non ci hanno delusi. Non ci sono più - per fortuna - i vocalizzi e le acrobazie che tanto abbiamo amato nella band quando era giovane; qui ci sono maturità e raffinatezza, buon gusto e buon rock, la grazia che li caratterizza assieme alla techne, un'armonia ritrovata e un sound nuovo e antico allo stesso tempo. Stupisce, come sempre, la varietà qui rispetto al passato e la capacità di essere inconfondibilmente loro. Stairway to Heaven ne è l'esempio perfetto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore