L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da grandissima fan di Stephen King devo purtroppo dire che questo libro non è all'altezza delle opere maggiori del grande scrittore. L'inizio del romanzo tuttavia conquista ed è geniale l'idea di un impulso che attraverso il cellulare fa impazzire le persone regredendole a mostri sanguinari senza nessuna capacità intellettuale (che è quasi la situazione catastrofica che stiamo raggiungendo con tutte le persone davvero chine sullo smartphone tutto il giorno!), ma il libro si trascina poi stancamente fino al finale, che sinceramente mi ha deluso molto
Si può tranquillamente affermare che Cell è un romanzo minore di King. L'inizio del libro è folgorante: tutte le persone che utilizzano un cellulare si trasformano immediatamente in zombie, ponendo fine all'umanità come la conosciamo. Questo preambolo molto promettente non si concretizza però in una storia soddisfacente e compiuta fino in fondo. I personaggi risultano solo discreti e in generale l'intero svolgimento è un po’ fiacco. Ciononostante parliamo sempre di Stephen King, quindi il libro scorre abbastanza piacevolmente e non mancano alcuni colpi di classe del Re. In definitiva consigliato solo agli irriducibili fan del King.
Intrigato dalla trama che sembrava presentare un romanzo avvincente, ho deciso di acquistare il romanzo e dargli una possibilità, nonostante avessi già letto parecchie recensioni negative a riguardo. Dopo averlo letto devo dire che, con mio grande rammarico, devo schierarmi dalla parte dei detrattori di Cell. La narrazione non decolla fino alla fine malgrado la complessiva scorrevolezza e ho avvertito una mancanza di suspense, elemento che da sempre caratterizza lo stile di King. Inoltre, a mio parere, l’introspezione e la cura nel delineare i personaggi è piuttosto inconsistente. Anche il finale mi ha alquanto deluso: un finale aperto malriuscito, che chiude in maniera mediocre un romanzo altrettanto mediocre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore