Cello Concertos
Vincitore del concorso Queen Elisabeth nel 2017 e nel 2018 del Victoire de la Musique Classique, il violoncellista Victor Julien-Laferrière, dopo aver registrato per Alpha, con il pianista Jonas Vitaud, un primo recital dedicato a Rachmaninoff, Shostakovich e Denisov, presenta ora due concerti per violoncello di Antonín Dvořák (op.104) e Bohuslav Martinů (n.1, H196) con l’Orchestra Filarmonica Reale di Liegi sotto la direzione di Gergely Madaras, unendo due opere emblematiche per il suo strumento di eminenti esponenti della scuola ceca.I due compositori, nati in Boemia rispettivamente nel 1841 e nel 1890, condividevano un forte attaccamento alla musica della loro patria e una significativa esperienza americana, benché il motivo della loro permanenza negli Stati Uniti fu molto diverso. Dvořák fu direttore del Conservatorio Nazionale di New York dal 1892 al 1895 periodo durante il quale compose sia la Sinfonia del Nuovo Mondo sia il concerto presentato in questo CD. Martinů invece emigrò durante la seconda guerra mondiale e rimase negli USA fino al 1953, scrivendo numerosi brani di successo.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it