L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo libro ed autrice sempre ad altissimo livello nel suo genere. Consigliatissimo.
Felicia Kingsley è una delle autrici italiane a cui faccio affidamento ogni volta che sono alla ricerca di romanzi spensierati, nel senso che la loro lettura è in grado di trasmettermi atmosfere fiabesche, prendendo spunto anche dal mondo di oggi. Riley è una ragazza rimasta orfana all'età di dieci anni e che è dovuta crescere con una donna che non si è mai comportata da "madre" e due sorelle arriviste. Unico loro scopo nella vita è quello di sfondare nel mondo dello star system, sfruttando le altre persone, in primis la nostra bella Riley. Riley è una ragazza semplice e molto dolce, abituata ai ricatti per poter vivere in maniera abbastanza tranquilla, nonostante abbia dovuto rinunciare a più di una proprietà per colpa della matrigna. Si destreggia tra tre lavori, solo tre?, nella grande e caotica New York, città che la fa sentire a casa e dove spera di poter realizzare il suo sogno più grande: pubblicare il suo romanzo. La sua crescita non è stata semplice, caratterizzata da tante privazioni, mai una parola buona o qualcuno con cui condividere il proprio tempo e passioni, ma tutto ciò l'ha fatta diventare la donna di oggi, che sgomitando tra una richiesta assurda e l'altra, decide che è ora di ribellarsi. Non sarà semplice pensare di cavarsela da sola, senza un soldo, un'amica o un ragazzo su cui far affidamento; ma la Grande Mela è una città piena di imprevisti, dove qualsiasi cosa può succedere da un momento all'altro. Allora ecco che arriva l'atmosfera fiabesca, richiamata anche dal titolo, che trasforma la stessa Riley in una bella Cenerentola moderna, con tanto di scarpette, dal super valore economico!, che proprio come la proprietaria originale si "spaieranno". Una alla Cenerentola e l'altra al suo principe azzurro. Riuscirà il bel innamorato a ritrovare la legittima detentrice della scarpa, nonostante il suo viso fosse nascosto da una maschera durante il loro primo e unico incontro? E vi ricordo che siamo a Manhattan tra migliaia e migliaia di persone, la percentuale di rincontrarsi per caso due volte è quasi pari a zero, la fata madrina riuscirà a fare l'incantesimo giusto? "Una Cenerentola a Manhattan" vi aspetta con una narrazione fluida, ricchissima di colpi di scena che vi faranno letteralmente arrabbiare più di una volta, ma solo perché anche voi sarete subito dalla parte di Riley. Vi troverete davanti un'analisi perfetta della cattiveria umana in tutte le sue sfumature, ma di come, nella maggior parte dei casi, chi crede di essere ricco, oltre che economicamente, anche di amici e possibilità, poco alla volta si ritrova solo e povero. Felicia crea storie che divertono, fanno riflettere, permettono di sognare a occhi aperti e presenta personaggi ben costruiti e definiti, che entrano nel cuore del lettore dopo poche pagine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore